SOLUZIONI CENTRI BENESSERE

Social marketing del tuo centro estetico

Pubblicato il

Il social marketing del tuo centro estetico

Un centro estetico sempre connesso

Oggi è impossibile pensare ad un mondo senza internet! Oramai il web è entrato nel nostro modo di pensare; quando dobbiamo acquistare qualcosa o cerchiamo un’attività che offra determinati servizi, la prima cosa che ci viene in mente da fare è andare su Google e cercare il nome dell’attività, del prodotto o del servizio ed il luogo.

Cosa ci spinge a prenotare un servizio nel tuo centro estetico

Parlando con alcuni tuoi concorrenti e soprattutto con alcune clienti abituali dei centri estetici abbiamo dedotto quali sono i fattori determinanti che spingono un nuovo cliente a prenotare in un centro estetico e quali sono quelli che fidelizzano i clienti; di seguito ti elenco alcuni dei punti salienti in merito:

  1. Le recensioni (spero che le tue siano in gran parte positive!)
  2. Le informazioni contenute sul tuo sito web (non ne hai uno? male!)
  3. La descrizione dettagliata dei servizi che offri e degli strumenti che utilizzi, sul tuo blog (non hai un blog? altro errore!)
  4. Promozioni, offerte, eventi, servizi fotografici, video ed altre informazioni utili pubblicate sui tuoi canali social (utilizzi i canali social vero???)
  5. Possibilità di visualizzare il tuo calendario appuntamenti direttamente online ed offrire al cliente la possibilità di fissarne uno in autonomia nell’orario più comodo
  6. Invio di una mailing-list con offerte, promo ed eventi ai tuoi clienti, via e-mail o whatsapp (fidelizzi i tuoi clienti, vero???)

Quanto sopra è, come ti accennavo, scaturito dalle informazioni che ci hanno fornito durante dei piccoli sondaggi, clienti abituali e non dei centri estetici.

Vediamo ora nel dettaglio quali sono i servizi che ti possiamo offrire per migliorare il tuo business in tempi brevi:

Primo passo – Fatti trovare

I potenziali clienti per venire nel tuo centro, prima di tutto, devono trovarti! Non basta la pubblicità offline, ovvero la consegna di flyer promozionali una o più volte l’anno; quello che conta veramente è essere trovati, possibilmente nei primi posti, sui motori di ricerca e su Google Maps attraverso la geolocalizzazione.

Secondo passo – Racconta la tua unicità

Sai perché i siti “vetrina” non funzionano? In quanto una volta realizzati restano li “a morire”. Quello che serve al tuo centro è un sito che racconti la tua unicità, i servizi che offri, i prodotti ed i macchinari che utilizzi e che sia collegato ad un blog dove, giorno dopo giorno, posti nuovi articoli inerenti il tuo lavoro, come per esempio, descrivi nuovi prodotti, eventi, certificazioni, corsi, tecniche.

Il sito deve essere “vivo”, deve attrarre nuovi clienti con una veste grafica moderna, deve essere responsive, ovvero visualizzabile correttamente da qualunque dispositivo fisso o mobile, deve raccontare la storia del tuo centro e fare in modo che attragga nuovi clienti.

Terzo passo – Attrai nuovi potenziali clienti e fidelizzali

Social network, campagne pubblicitarie, landing pages, mailing-list, messaggi su whatsapp sono tutte “armi” utili ad attrarre nuovi possibili clienti e fidelizzarli.

Attraverso i social network puoi pubblicare foto, video, promozioni, eventi ed articoli interessanti del tuo blog per attrarre i nuovi clienti. Le campagne pubblicitarie web o social, legate ad un’apposita landing page generano nuovi contatti ai quali poter inviare mailing-list; la landing pages sono delle pagine raggiungibili attraverso post o campagne di marketing per acquisire i dati dell’utente con la promessa di farli scaricare un buono sconto o altro materiale gratuito che possa interessarlo.

Campagne pubblicitarie, gestione dei canali social e landing pages sono la combinazione perfetta per ottenere nuovi clienti ed i dati utili per fidelizzarli attraverso mailing-list e messaggi whatsapp.

Cosa devi fare?

Semplice! Contattaci per un appuntamento gratuito e senza impegno al 371 321 9013 oppure scrivi a commerciale@pchospitalinformatica.com. Saremo lieti di presentarti le nostre offerte mirate all’incremento del tuo business.

 

Ti piace il nostro articolo? Condividilo:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
LinkedIn