NETWORKING

Smart working e VPN

smart working sicuro con le vpn

Smart working e VPN in modo sicuro

Smart working e VPN: fornire gli strumenti aziendali in modo sicuro ai tuoi dipendenti, anche da remoto per una maggiore flessibilità lavorativa.

Cosa è lo smart working

Lo Smart Working (o Lavoro Agile) è una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato caratterizzato dall’assenza di vincoli orari o spaziali e un’organizzazione per fasi, cicli e obiettivi, stabilita mediante accordo tra dipendente e datore di lavoro.

Cosa è una VPN

VPN, per esteso Virtual Private Network, è una rete virtuale privata.

Lo scopo delle reti VPN è quello di offrire alle aziende la possibilità di rendere la propria rete informatica interna, pubblica, ma con le stesse policy di sicurezza interne attraverso l’uso di software o hardware preposti allo scopo.

In poche parole, attraverso una connessione VPN ci si può “collegare” attraverso il proprio computer (o altro dispositivo) alla rete aziendale come se ci si trovasse fisicamente al suo interno. La connessione si svolge attraverso un tunnel “virtuale” (protetto e sicuro) supportato da Internet esattamente come fosse il cavo fisico abituale. In questo modo si possono utilizzare le risorse di rete con le quali siamo abituati a lavorare: cartelle, sistemi informatici gestionali, posta elettronica aziendale e così via.

Cosa possiamo fare per te se sei un dipendente

Se sei un dipendente e devi configurare un software VPN sul tuo computer per poter lavorare in remoto con gli strumenti forniti dalla tua azienda ma non sai come fare, ti aiutiamo noi anche da remoto!

Cosa possiamo fare per te se sei un’azienda

Se sei un’azienda e vuoi consentire ai tuoi dipendenti e collaboratori di poter lavorare da remoto utilizzando però tutti i tuoi strumenti e risorse interne, contattaci!

Abbiamo tutte le competenze per creare la tua VPN e consentire in modo sicuro, l’accesso ai tuoi strumenti aziendali.

Ti piace il nostro articolo? Condividilo:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
LinkedIn