impianti tecnologici

ATTIVITA'

La professionalità e lo studio delle nuove tecnologie applicate agli impianti ha portato la PC Hospital nell’era degli Impianti Smart dove automazione, elettrotecnica, elettronica, telecomunicazioni ed informatica rendono gli impianti ed i dispositivi ad essi connessi, facilmente accesibili e gestibili dall’utente con interfacce userfriendly e costantemente interconnessi per il controllo e la regolazione.

La Domotica rende intelligenti (smart) gli impianti ed i sistemi grazie alle nuove tecnologie che rendono connessi i vari device per una gestione più efficiente delle risorse energetiche e dei bisogni dell’utente 

FINALITA'

Migliorare la qualità della vita

La casa intelligente può essere controllata dall'utilizzatore tramite opportune interfacce utente (es. smartphone) che interagiscono con il sistema intelligente di controllo, basato su un'unità computerizzata centrale oppure su un sistema a intelligenza distribuita.

Migliorare la sicurezza

Gestione accessi, protezione antifurto, protezione antincendio, antiallagamento, da fumo o fughe di gas, videocontrollo ambientale locale e a distanza, telesoccorso e teleassistenza di persone sole, anziane, disabili o ammalate.

Semplificare

Con una semplice azione l'utente puo' ad esempio: accendere o spegnere la luce in una determinata stanza, aprire o chiudere una tapparella, monitorare continuamente i parametri ambientali, gestire in maniera autonoma alcune regolazioni e a generare eventuali segnalazioni all'utente o ai servizi di teleassistenza.

Ottimizzare i costi

Il sistema completamente automatizzato evita i costi generati da sprechi energetici dovuti a dimenticanze o ad altre situazioni. Gli automatismi di controllo e gestione fanno in modo di evitare spechi dovuti da dimenticanze e errato utilizzo. La gestione dei tempi di accensione, modulazione e spegnimento è orientanta al soddisfacimento delle impostazioni dell'utente ma con un controllo intelligente dei consumi e degli sprechi.